Chi siamo

Ciao, siamo Laura e Alain: lavoriamo da anni nel mondo digitale, ma da sempre siamo appassionati della nostra città.

Bergamo è meravigliosa, è una città che custodisce, pressoché intatti, secoli di storia e bellezze architettoniche e artistiche uniche.

È con questa consapevolezza che, a settembre 2017, abbiamo creato il profilo Instagram @bergamowalls , che seguiamo quotidianamente da allora!

Cosa condividiamo?

Storia, curiosità, tradizioni, luoghi conosciuti e sconosciuti della nostra città e dintorni, accompagnati dalle fotografie più belle di Bergamo e provincia, condivise dagli utenti stessi con l’hashtag #bergamowalls .

Da dicembre 2018 proponiamo ai bergamaschi (e non solo) dei tour in città e provincia. Con l’obiettivo di riscoprire Bergamo, guardandola con occhi nuovi, più attenti e consapevoli, ci alleniamo a uscire dalle vie e dai modi del turismo classico, diffondendo una cultura ampia e consapevole dei luoghi in cui viviamo e della loro storia. Per questo, a Febbraio 2020 abbiamo creato l’associazione “Riscopriamo Bergamo APS ETS”.

Scopri di più, diventa socio e partecipa ai nostri tour!

@bergamowalls è un progetto aperto: il profilo social, al quale nel tempo si sono affiancati una pagina e un gruppo facebook, si è arricchito del contributo di alcuni amici straordinari.

Alice di @fessure_ ci porta in viaggio in Val di Scalve, la nostra amica Alessandra ci racconta un proverbio diverso ogni settimana, la fantastica @Erinea ci regala il racconto di opere d’arte nascoste nella nostra provincia.

Se anche tu vuoi collaborare con noi, scrivici!

bergamowalls@gmail.com