BLOG
Barche all'attracco di Viani Lorenzo
By Erinea Ravasio
Buongiorno amici di Bergamowalls! 😄
Ben trovati per la nostra rubrica settimanale #QUADRIINMOSTRA nel quale scopriremo i tesori dei musei bergamaschi.
Io sono Erinea ed oggi vi parlo di un quadro a tema sacro dal titolo:
🎨 “Barche all’attracco”
📍 GAMeC-Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea
👨🏼 Viani Lorenzo
Non so voi…ma a me in questo periodo il mare manca tanto….sono stati anni veramente intensi, anni nei quali ci siamo sentiti schiacciati nelle nostre abitazioni senza motivi di sfogo per noi essenziali.
Persino l’estate scorsa io non mi sono riuscita a godere a pieno le vacanze, perchè ero così preoccupata di intercettare questo maledetto virus, da impedirmi di lasciarmi andare.
Ma ora, ora che la situazione sembra stia effettivamente migliorando, mi rendo conto di quanto mi manchi il mare.
E mi sento proprio come questo quadro, piena di colore ma dall’aspetto un po’ malinconico.
Non sono mai stata un’amante del mare, ma in questi due anni ne ho sofferto la mancanza, non tanto per l’elemento in sé…ma per quel che ne rappresenta.
Per me il mare significa libertà e cambiamento. Il mare lo associo alla brezza e al vento, che per sua natura porta scompiglio, ma anche tanta energia.
L’energia è la colonna portante delle nostre giornate, ci avevate mai pensato ❓l’energia ci dà la forza di affrontare la vita di petto.
Ma che succede se questa energia rimane intrappolata❓l’energia di questi colori forti, tesi su una scena immobile, priva di vita….sembrano così sprecati.
Questi colori ci ricordano dell’importanza dell’energia nella nostra vita, un’energia che per quanto possa risultare assente, non ci abbandona mai fino alla fine

Se oggi hai imparato qualcosa di nuovo sulle bellezze racchiuse nei musei bergamaschi metti un ❤️ nei commenti e ricordati di taggare #bergamowalls e #quadriinmostra nei tuoi scatti delle bellezze nei musei del territorio! A settimana prossima