BLOG
I muri dipinti di Calcio
By Pro Loco Calciana
Ciao a tutti, siamo la Pro Loco Calciana e da volontari ci occupiamo di valorizzare e promuovere il nostro paese: Calcio, nella Bassa Bergamasca.
Il nostro paese, come molti, ha chiese e castelli (ben due!), ma ha una caratteristica a contraddistinguerlo: il nostro è un paese dipinto! Cosa vuol dire?
Ebbene, sul suo territorio, tra la fine degli anni Novanta e i primi anni del Duemila, l’Amministrazione comunale e l’Associazione italiana paesi dipinti (ASSIPAD) hanno fatto realizzare 47 opere sulle facciate di edifici pubblici e privati, che raccontano la storia del territorio bergamasco.
Perciò, inizieremo con questa nuova rubrica, per portarvi - virtualmente - a spasso tra i #MuriDipintidiCalcio!
Vi porteremo alla scoperta dei muri più belli e significativi, e perché no, ogni tanto andremo anche offtopic e ci fermeremo ad ammirare qualche castello e monumento di interesse.
Speriamo di farvi venire voglia di venire a conoscere Calcio e, in generale, scoprire qualcosa di più dei luoghi dove viviamo!

Una prima occasione l’avreste già il 4 ottobre, a dire il vero: vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per scoprire l’evento (grautito, ma a prenotazione obbligatoria)!

In foto, vi presentiamo anzitutto qualche panoramica del paese, in attesa di raccontare più da vicino qualcuno dei suoi muri.

Non ci resta che risentirci presto…
Lascia un like e tieni d’occhio i nostri canali social se ti abbiamo fatto venire almeno un po’ di curiosità!