BLOG
'Passeggiata lungo le sponde del fiume Oglio' di Angelo Boni
By Pro Loco Calciana
Buongiorno a tutti, siamo ancora noi, quelli della Pro Loco Calciana. Eccoci qui a portarvi A SPASSO TRA I #MURIDIPINTIDICALCIO.
Per questa settimana vi portiamo, almeno idealmente, a fare una passeggiata lungo le sponde del fiume Oglio. Lo facciamo grazie all’opera dell’artista Angelo Boni.
Si tratta di una imponente tempera su muro trattato (un quadrato di 3,5 metri per lato), che raffigura lo splendore di una vegetazione non ancora intaccata dall’uomo. Nel passato si sapeva – meglio che quanto non lo si sappia oggi – che non fosse idea saggia costruire edifici abitabili a ridosso degli irrequieti fiumi. Non a caso, l’edificio che si intravede sullo sfondo, il castello Silvestri, sorge a difesa del luogo strategico su un dosso appena accennato dalla conformazione del territorio.
Vieni a scoprire Calcio con i suoi Muri Dipinti (e tanto altro)! Un muro è spesso solo un confine: dipinto, diviene un muro che racconta una storia.

Se questo post ti è piaciuto, lasciaci un like di incoraggiamento e seguici sui social! @prolococalciana
Vieni a scoprire Calcio - lo raccomandiamo: fatelo in sicurezza - con i suoi Muri Dipinti (e tanto altro)! Un muro è spesso solo un confine: dipinto, diviene un muro che racconta una storia.