BLOG
Mosaici sui muri di calcio dell'artista clarense Giovanni Repossi
By Pro Loco Calciana
Buongiorno a tutti, siamo ancora noi, quelli della Pro Loco Calciana. Eccoci qui a portarvi A SPASSO TRA I #MURIDIPINTIDICALCIO.
Il muro (i muri, anzi) di cui vi parliamo oggi sono realizzati dall’artista clarense Giovanni Repossi. Se aguzzerete la vista, quando verrete a guardarli, ci troverete delle scritte. Leggerete, in una piazzetta vicino a un incrocio con rotonda, i nomi delle città di Bergamo, Brescia e Milano … perché si tratta di “Segnali stradali”!
Con la tecnica del mosaico e un uso sapiente delle geometrie Repossi vuole raffigurare la connessione di Calcio, da sempre terra di confine, con il progresso e il futuro generato dal legame di Calcio con i grandi centri urbani lombardi.
Di fatto l’idea dei Muri Dipinti di Calcio parte da qui, perché si tratta di tre opere realizzate già nel 1986 (e quindi inserite come precorritrici del progetto Muri Dipinti, che prende corpo alla fine degli anni Novanta).
Vieni a scoprire Calcio con i suoi Muri Dipinti (e tanto altro)! Un muro è spesso solo un confine: dipinto, diviene un muro che racconta una storia.
Nella foto ve li facciamo vedere anche con la neve, sono belli anche così!



Vi alleghiamo, perché finora non l’abbiamo ancora fatto, anche una Mappa dei Muri che può tornarvi utile se vorrete fare una passeggiata a Calcio in autonomia.

Se questo post ti è piaciuto, lasciaci un like di incoraggiamento e seguici sui social! @prolococalciana
Vieni a scoprire Calcio - lo raccomandiamo: fatelo in sicurezza - con i suoi Muri Dipinti (e tanto altro)! Un muro è spesso solo un confine: dipinto, diviene un muro che racconta una storia.