BLOG
Le trame di Bea
By Le trame di Bea
Buongiorno a tutti gli amici di Bergamowalls, siamo Mara e Annalisa ma per gli amici Bea e ora vi spiegheremo il perché. Qualche anno fa abbiamo iniziato a scrivere romanzi ambientati nelle terre colleonesche la cui collana si intitola @LetramediBea e, la nostra protagonista, si chiama proprio Beatrice per cui per i nostri lettori siamo identificate nel nostro personaggio🤷 che è una ragazza curiosa e affascinata dalla storia.
Grazie a Bergamowalls utilizzeremo questo spazio per la rubrica #BEARACCONTA dedicata al famoso condottiero bergamasco: Bartolomeo Colleoni, ve lo faremo riscoprire attraverso gli occhi della nostra Bea ovvero aggiungendo aneddoti e curiosità per svelare sfaccettature della vita di questo illustre personaggio meno note ai più. Oltre all’uomo forte in battaglia vi faremo conoscere il Colleoni con la sua religiosità , il suo amore per l’arte, l’ingegno, la famiglia, insomma, conoscerete il condottiero sotto vari aspetti.
In questa avventura saremo accompagnate dal famoso Cartoonist
Giovanni Beduschi che ci rallegrerĂ con le sue vignette, quindi non ci resta che augurarvi buon viaggio nel mondo colleonesco.
P.S. : a volte la nostra Bea si fa un po’ prendere la mano dalla fantasia romanzando certi aspetti storici per cui se volete avere notizie piĂą dettagliate e conferme documentali degli argomenti che tratteremo potete consultare il sito Coglia www.coglia.org. Coglia è un progetto nato qualche anno fa proprio con l’intenzione di valorizzare la figura di Bartolomeo Colleoni e dei suoi discendenti. Se volete conoscerci meglio passate pure sulla nostra pagina Facebook e Instagram “Le trame di Bea”.
Per oggi ci siamo presentate la prossima volta sarĂ il nostro Colleoni il protagonista!
Se siete curiosi di partire con noi per questa avventura lasciateci un ❤️ nei commenti.
Leggi il nostro primo romanzo:
“Le trame di Bea: il dipinto 📚